UNA GIORNATA DI BIOMECCANICA E PSICOLOGIA DEL CAVALLO CON GERD HEUSCHMANN
L’esperto di livello mondiale sarà in Italia per una giornata di lezioni per una formazione classica del cavallo da sella di ogni razza ed età.
Varese, 14 febbraio 2018. – Cavaliere, formatore, veterinario. Ma soprattutto uno dei più grandi esperti al mondo di biomeccanica equina, il Dr. Gerd Heuschmann sarà a Caravate (VA) il prossimo 9 aprile per una giornata di lezioni a favore di cavalieri e cavalli di qualsiasi livello equestre.
L’incontro – organizzato dal centro Equitazione Umana di Elke Osterburg – è aperto anche a semplici uditori interessati a seguire le lezioni pratiche.
I temi trattati. – Una relazione di base armoniosa tra cavaliere e cavallo, l’eliminazione di ogni disarmonia, tensione fisica e psicologica: sono questi i punti di partenza del lavoro del Dr. Heuschmann per garantire lo sviluppo atletico e sano di un cavallo volenteroso, nel rispetto dei suoi bisogni fisici e psichici.
Da questi fondamenti prende spunto la giornata di formazione per un lavoro “su misura” di addestramento del cavallo. In particolare si vedrà come la preparazione dell’intero sistema neuro-scheletrico e muscolare da svolgere nel rispetto della natura e della biomeccanica dell’animale debba essere parte irrinunciabile dell’addestramento di base in una prima fase, e successivamente elemento essenziale di un riscaldamento obbligatorio.
Informazioni e prenotazioni. – Le lezioni che si terranno nel corso dell’incontro saranno individuali con il proprio cavallo. Sono disponibili otto posti , ma saranno benvenuti spettatori interessati ad approfondire la materia.
L’incontro – organizzato da Elke Osterburg, amazzone esperta in dressage ed assetto dinamico – si terrà a Caravate il 9 aprile 2018 dalle 9 alle 18.
Ulteriori dettagli e prenotazioni:
Elke Osterburg Curti, Tel. 348 26 19 235.