FANTASIA, TECNICA ED ASSETTO INDIPENDENTE
Ogni lezione è una storia nella quale viene sollecitata la fantasia, l’immaginazione, a pari passo con la tecnica equestre e la percezione di sé.
Il corso è una straordinaria opportunità per imparare a sviluppare empatia, fiducia e rispetto verso il pony e verso i compagni di gioco.
Il pony viene guidato a mano dal compagno di gioco, così il piccolo cavaliere è libero di concentrarsi completamente su sé stesso. All’inizio il bambino viene accompagnato in modo passivo dall’insegnante ma impara molto presto a gestirsi da solo. ll bambino non viene mai forzato ma accolto nelle sue capacità del momento. Nel rispetto dei suoi tempi, impara a guidare il pony a mano e a montarlo a pelo, tenendosi alla criniera o a un fascione.
NOTE TECNICHE
Ci sono tre gruppi a rotazione continua: chi guida, chi monta e chi lavora sul materiale didattico equestre. Questo principio ha il vantaggio di portare molta dinamicità nella lezione, senza sovraccaricare la concentrazione e l’apparato scheletrico del bambino ancora in sviluppo.
Il corso ha la durata di 18 lezioni da 1 ora e mezza ciascuna.
Costo totale: 320.- euro